Liceo delle Scienze Umane

Liceo
Linguistico

PON 1227 209

174 kg di solidarietà. La Raccolta solidale per l'Ucraina dei ragazzi del liceo Berti

La settimana del 4 Aprile, il liceo Domenico Berti ha raccolto beni di prima necessità per la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Grazie all'aiuto di tutti, la raccolta ha conseguito un risultato importante.

Si sono raccolti cibi a lunga conservazione: legumi, pasta, riso, tonno e cibo per la prima infanzia. Materiale medico come garze, disinfettanti e guanti in lattice. Assorbenti per le donne e pannolini per bambini.

Si sono confezionati 18 scatoloni per un totale di 174 kg, donati nella giornata di venerdì 8 Aprile al Sermig.

erasmus 2019 21 800

web banner ED

Corsi di lingue straniere

lingue sfondobianco

L’Istituto organizza corsi pomeridiani di preparazione per sostenere esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali, secondo gli standard di riferimento del Consiglio d’Europa e rilasciati da Enti riconosciuti a livello internazionale.

Vedi i dettagli: Corsi di lingue

Il Berti e l'Europa

logo erasmus 250 163

Il liceo Berti consolida la sua vocazione europeista, aderendo a vari programmi che investono trasversalmente tutta la sua comunità o che caratterizzano alcuni curricoli.

Vedi i dettagli: Il Berti e l'Europa

Attività sportiva

scatto sfondobianco

L'Istituto Berti vanta una importante tradizione nelle Attività Sportive Scolastiche, annoverando conside-revoli risultati nel corso degli anni ai Campionati Studenteschi, competizioni sportive dedicate agli studenti iscritti nelle scuole medie superiori di II grado, promosse e finanziate dal Ministero dell’Istruzione e organizzate dagli Uffici Scolastici Provinciali.

Vedi i dettagli: Attività sportiva

p day 2015