Liceo delle Scienze Umane

Linguistico

PON 1227 209

poesie 3A

Il poliedrico mondo dell’amore presenta sfaccettature diverse che, fin dall’antichità, artisti, poeti, letterati, registi e commediografi hanno saputo affrescare con la loro “techne”.

E’ proprio da queste suggestioni che, seppur in modo e maniera diversa, la classe 3A ha pensato di dare una propria interpretazione dell’amore attraverso versi che, si spera, sappiano ridonare un poco di armonia in un momento in cui il mondo sembra aver perso la sua empatia con l’universo.

Buona lettura…

erasmus 2019 21 800

web banner ED

Corsi di lingue straniere

lingue sfondobianco

L’Istituto organizza corsi pomeridiani di preparazione per sostenere esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali, secondo gli standard di riferimento del Consiglio d’Europa e rilasciati da Enti riconosciuti a livello internazionale.

Vedi i dettagli: Corsi di lingue

Il Berti e l'Europa

logo erasmus 250 163

Il liceo Berti consolida la sua vocazione europeista, aderendo a vari programmi che investono trasversalmente tutta la sua comunità o che caratterizzano alcuni curricoli.

Vedi i dettagli: Il Berti e l'Europa

Attività sportiva

scatto sfondobianco

L'Istituto Berti vanta una importante tradizione nelle Attività Sportive Scolastiche, annoverando considerevoli risultati nel corso degli anni ai Campionati Studenteschi, competizioni sportive dedicate agli studenti iscritti nelle scuole medie superiori di II grado, promosse e finanziate dal Ministero dell’Istruzione e organizzate dagli Uffici Scolastici Provinciali.

Vedi i dettagli: Attività sportiva

p day 2015