Liceo delle Scienze Umane

Liceo
Linguistico

pon 600

Si rettificano le date precedentemente comunicate:

le famiglie interessate invieranno documentazione relativa all’ISEE, entro e non oltre il 19 settembre, all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@liceoberti.it o direttamente a scuola, presso la segreteria didattica (lunedì, martedì, venerdì dalle 13.00 alle 14.30).
Il 20 settembre si riunirà una commissione, nominata dal Dirigente scolastico, per vagliare le richieste di contributo; il 23 settembre saranno comunicati agli interessati destinatari e importi del contributo, nonché le coordinate della libreria in cui sarà possibile acquistare i libri di testo.
La spesa per i libri di testo già acquistati prima del 23 settembre non potrà essere oggetto di contributo.

Corsi di lingue straniere

lingue sfondobianco

L’Istituto organizza corsi pomeridiani di preparazione per sostenere esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali, secondo gli standard di riferimento del Consiglio d’Europa e rilasciati da Enti riconosciuti a livello internazionale.

Vedi i dettagli: Corsi di lingue

Progetti Europei

logo erasmus 250 163

Il liceo Berti consolida la sua vocazione europeista, aderendo a vari programmi che investono trasversalmente tutta la sua comunità o che caratterizzano alcuni curricoli.

Vedi i dettagli: Progetti Europei

Attività sportiva

scatto sfondobianco

L'Istituto Berti vanta una importante tradizione nelle Attività Sportive Scolastiche, annoverando conside-revoli risultati nel corso degli anni ai Campionati Studenteschi, competizioni sportive dedicate agli studenti iscritti nelle scuole medie superiori di II grado, promosse e finanziate dal Ministero dell’Istruzione e organizzate dagli Uffici Scolastici Provinciali.

Vedi i dettagli: Attività sportiva

p day 2015