LOXDALE TEENAGER SAFEGUARDING FORM

AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI DEGLI ISCRITTI E DEGLI ABBINAMENTI PER LE FAMIGLIE OSPITANTI

Elenco I gruppo

Elenco II gruppo

Elenco III gruppo

Abbinamenti

ABBINAMENTI GRUPPI BRIGHTON - ORARI VOLI

1 gruppo: A: 04/09 17.00 - 17.55   R:13/09 13.15 -16.15

2 gruppo: A: 15/09 17.25 - 18.20   R: 24/09 13.15 - 16.10

3 gruppo: A. 24/09 17.00 - 17.55   R 03/10 16.40 -19.35

Tutti i voli partiranno da Torino Caselle e arriveranno a Londra Gatwick, il ritorno sarà sempre da Londra Gatwick a Torino Caselle.Si raccomanda di arrivare a Caselle due ore e mezza prima della partenza dei gruppi.

SALDO QUOTA DEL SOGGIORNO

Si comunica che il saldo di € 595 per il soggiorno-studio a Brighton, che si svolgerà nel mese di settembre 2019, deve essere versato entro e non oltre il 6 MAGGIO 2019, giorno in cui si terrà l'ultima riunione informativa (alle h. 16:45).
Il versamento potrà essere effettuato con bollettino postale o tramite bonifico bancario (le coordinate sono disponibili anche sul sito www.liceoberti.edu.it):

a) bollettino postale c/c n. 36856102 - intestato a: Istituto Magistrale "D. Berti" - servizio cassa
b) bonifico bancario al seguente IBAN: IT29E0760101000000036856102 - intestato a: Istituto Magistrale "D. Berti"

Come causale bisognerà indicare: saldo soggiorno-studio Brighton settembre 2019 classe … , cognome e nome dello studente.

RIUNIONE PARTECIPANTI AI SOGGIORNI LINGUISTICI A BRIGHTON

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 dalle ore 16,45 si terrà la riunione per i genitori (o loro delegati) degli alunni iscritti ai soggiorni linguistici a Brighton di settembre, durante la quale verranno forniti chiarimenti relativi al viaggio e alla definizione e conferma degli abbinamenti per la sistemazione presso le famiglie. Entro tale data dovrà inoltre essere consegnata la ricevuta del pagamento effettuato della seconda e ultima tranche (tramite bollettino postale o bonifico bancario). Le docenti a cui rivolgersi, referenti dell’iniziativa, sono le prof.sse Carignano e Castegnaro.

ELENCO STUDENTI PRIMO GRUPPO

ELENCO STUDENTI SECONDO GRUPPO

ELENCO STUDENTI TERZO GRUPPO

PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA AL SOGGIORNO LINGUISTICO

VERSAMENTO ACCONTO PER IL SOGGIORNO:

l'acconto di € 500 per il soggiorno-studio a Brighton, che si svolgerà nel mese di settembre 2019, deve essere versato entro e non oltre il 7 dicembre 2018. Il versamento potrà essere effettuato con bollettino postale (conto c/c n. 36856102 - intestato a: Istituto Magistrale "D. Berti" - servizio cassa) o tramite bonifico bancario (IBAN: IT29E0760101000000036856102 intestato a: Liceo 'D. Berti'). Sulla causale bisognerà indicare: acconto soggiorno-studio Brighton settembre 2019 classe …, cognome e nome dello studente. La ricevuta di tale versamento dovrà essere consegnata alle referenti Proff.sse Carignano e Castegnaro.

PROGRAMMA

1° gruppo dal 04/09/2019 al 13/09/2019; 2° secondo gruppo dal 15/09/2019 al 24/09/2019; 3° gruppo 24/09/2019 al 03/10/2019

Volo A/R da/per Torino-Londra: assistenza in aeroporto alla partenza dall'Italia; trasferimento da Londra a Brighton in pullman privato; dossier di viaggio e materiale informativo prima della partenza; bagaglio a mano e bagaglio in stiva inclusi nel biglietto;

Località: Brighton, Loxdale English Centre

Edificio scolastico : scuola accreditata dal British Council, ubicata in area verde, tranquilla; due aule comuni per studenti; personale docente madrelingua qualificato e assistenti per le attività sportive e le visite; cucina e sala da pranzo interna dove consumare il pranzo caldo della mensa della scuola (menu alternativi per celiaci e vegetariani); biblioteca e aula computer; connessione Wi-Fi; attrezzature sportive interne (palestre, sale ping-pong) ed esterne (parco con campo per calcetto, pallavolo,ecc..)

Sistemazione studenti: in famiglie inglesi selezionate accuratamente, in aree residenziali ben collegate alla scuola, con trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo caldo presso la mensa scolastica, pranzo al sacco il sabato e la domenica); si richiede il cambio rapido di famiglia in caso di disagio o incompatibilità;

Corso di lingua : 20 lezioni settimanali di 45 minuti il mattino più due pomeriggi di attività didattiche (project work), con insegnanti madrelingua specializzati nella didattica rivolta a studenti stranieri con particolare attenzione alle indicazioni del Consiglio d'Europa in tema di formazione e certificazione delle competenze linguistiche; divisione degli studenti per classi di 15 , formate secondo i livelli di competenza (sulla base dei descrittori previsti dal Quadro comune di riferimento) previo test d'ingresso; materiale didattico e certificato di frequenza di fine corso che potrà anche essere valido come 'Credito formativo';

Programma sociale (pomeridiano e serale): orientation tour della città; una escursione guidata di intera giornata a Hastings; una escursione guidata di intera giornata a Londra; tre attività serali come Karaoke, Quiz, proiezione di film, tornei sportivi;

Abbonamento ai mezzi pubblici di trasporto: per studenti per l'intera durata del soggiorno;

Assistenza: dalla prenotazione sino al rientro in Italia;

Assicurazione: R.C. e Infortuni;

Prezzi e pagamenti: € 1095; acconto di € 500 entro il 07/12/2018, saldo di € 595 fine aprile da effettuarsi tramite bollettino postale (presso uffici) o bonifico bancario.