Venerdì 24 maggio, con inizio alle 9.30, con partenza da Piazza Statuto, si svolgerà anche a Torino la seconda manifestazione legata al movimento studentesco internazionale Fridays for the Future, nato per iniziativa della studentessa svedese Greta Thunberg per sensibilizzare i governi sui rischi dei cambiamenti climatici (per maggiori informazioni si può consultare il sito: www.fridaysforfuture.org).

Credo che sia importante che il Liceo “Domenico Berti” sia presente alla manifestazione con una rappresentanza di studentesse e studenti (tre studenti per le classi terze, quarte e quinte, che siano particolarmente sensibili al tema della manifestazione). Gli studenti interessati a partecipare alla manifestazione porteranno in Vicepresidenza il modulo di autorizzazione firmato dai genitori, entro le 14.00 di mercoledì 22 maggio.

Jeanclaude ARNOD