Il 13 marzo 2014 l’Istituto Magistrale Berti ha conquistato il 1° posto ai campionati studenteschi di arrampicata sportiva categoria juniores femminile, suscitando meraviglia tra gli organizzatori dell'evento poichè che era la prima volta che la nostra scuola si presentava alle gare in questa specialità.

Con molto entusiasmo, buona predisposizione individuale e spirito di appartenenza alla scuola, Guzzon Cristiana, Littera Giulia ed Elia Annalisa sono riuscite a stupire e a ottenere il meritato premio. Grazie anche a Scolaris Ilaria, Vicentini Veronica e Sacco Federica che per la categoria allieve hanno ottenuto il 6° posto che comunque denota una voglia di mettersi in gioco e di provare discipline nuove ed affascinanti come l’arrampicata.

Il prossimo anno è intenzione dell’Istituto avviare un percorso di formazione extra-scolastica su questa disciplina, per ottenere le competenze e i conseguenti brevetti necessari a svolgere questa attività in ambiente naturale nel proprio tempo libero.

arrampicata_3_400
arrampicata_6_400