In un clima di festa, nella nostra Aula Magna appena ristrutturata, si è tenuta giovedì 5 aprile la prima edizione del Salottino dell'Orientamento, organizzata dai proff. Enrico Baccaglini e Andrea Degrandi.

Oltre una ventina di ex studenti, ora iscritti all'Università o già impegnati nel mondo del lavoro, hanno trascorso la mattinata dialogando con gli attuali studenti delle classi quinte, in tanti piccoli salottini allestiti proprio per l'occasione. Per chi è tornato è stata un'occasione per ritrovarsi e ricordare gli anni trascorsi al Liceo e allo stesso tempo è stato un momento prezioso in cui condividere la propria esperienza con chi sta pensando al futuro e alla scelta impegnativa da compiere nei prossimi mesi. Gli studenti delle quinte hanno avuto in questo modo la possibilità di chiedere informazioni su un ventaglio ampio di percorsi universitari e lavorativi: da Economia a Lingue, da Psicologia a Scienze politiche internazionali e Giurisprudenza, dalle professioni sanitarie al Design, passando per Scienze della formazione primaria e della Comunicazione. Il Liceo tutto ringrazia e applaude gli ex-studenti con l'augurio che possano realizzare i loro sogni più belli.

salottino1
salottino2