Gentili Studentesse, gentili Studenti, gentili Famiglie,
Dopo tre anni di servizio al Liceo Berti, vado a dirigere, dal 1° settembre, la Scuola italiana di Parigi.

Sono felice di potere fare il passaggio di consegne alla Professoressa Paola Gasco, che ha già lavorato sia come Docente sia come Dirigente in questo Liceo, cui è particolarmente legata.
Quest’estate abbiamo lavorato per fare in modo di rendere il più sicuro possibile il ritorno in classe. Colgo l’occasione per ringraziare per le numerosissime adesioni alla petizione per l’utilizzo dell’accesso di Via Casalis, che consentirebbe un flusso più ordinato e fluido degli ingressi e delle uscite. Nei prossimi giorni saprete quale sarà l’esito della nostra richiesta. Voglio credere che la Compagnia di San Paolo e la Fondazione per (e sottolineo PER) la Scuola non sacrifichino la sicurezza di 1400 studenti per la comodità del parcheggio di pochi.
Auguro a tutti un buon anno scolastico, che possa fare, almeno in parte, dimenticare il dramma della chiusura delle scuole per l’epidemia CoVid.
Un caro saluto
Jeanclaude Arnod

P.S. So che molti si aspettano notizie sui rimborsi dei viaggi d’istruzione e dei soggiorni linguistici.
A oggi, purtroppo, non ci sono novità. La scuola continuerà a tenervi informati nell’apposita sezione del sito.