Per il progetto nazionale "Adotta un monumento" la nostra scuola, oltre all'archivio storico dell'Istituto, ha adottato da quest'anno anche lo splendido Villino Raby di Corso Francia, interessante esempio di transizione dallo stile eclettico al Liberty.

Nella giornata di Torino Porte Aperte del 10 maggio, su concessione dell'OMCeO (Ordine dei Medici, Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino) che ha sede nella palazzina da poco restaurata, gli studenti hanno condotto il pubblico alla scoperta degli interni e del cortile con le antiche scuderie, completando la visita con un tour del quartiere alla scoperta del Liberty.
Nelle foto alcuni momenti dell'evento, con le allieve delle classi 4D e 4F, la prof.ssa Erica Bassignana e la dirigente Paola Gasco.

Torino Liberty 10-001
Torino Liberty 12-001