Con riferimento all’Ordinanza n 123 del 30 ottobre 2020 del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte “Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Linee di indirizzo per l’organizzazione delle Istituzioni Scolastiche in Piemonte. Disposizioni in materia di trasporto pubblico e lavoro agile. Revoca DD.P.G.R. n. 112 del 20 ottobre 2020 e n. 119 del 26 ottobre 2020”

Si comunica che, a partire dal giorno 1° novembre 2020 e fino al 24 novembre 2020, in ottemperanza a quanto stabilito dalla sopra citata Ordinanza, le lezioni si svolgeranno esclusivamente in Didattica Digitale Integrata A DISTANZA per tutte le classi del Liceo. È fatta salva “la frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali, in coerenza con i Piani Educativi Individualizzati (PEI) e/o i Piani Didattici Personalizzati (PDP), adottati nell’ambito del Piano di inclusione d’Istituto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)”.
La scansione oraria delle lezioni per gli allievi sarà di un max di 45 minuti per ogni unità oraria in modalità sincrona e nel corso dei primi giorni della settimana seguirà l’orario definitivo in attesa di nuova formulazione che terrà conto della flessibilità organizzativa prevista dal D.P.R. 275/99 in coerenza con il Piano per la Didattica Digitale integrata elaborato dal Collegio dei Docenti.